Vuoi una casa più sicura? Scopri come si fa

Chi non vorrebbe una casa più sicura? La tranquillità di non avere ladri e malviventi che prendano di mira la tua casa non ha prezzo. Forse pensi che per la sicurezza sia necessario spendere tantissimo denaro ma in realtà non è sufficiente, infatti, anche chi ha installato i migliori sistemi di sicurezza e serrature di primo ordine con il pronto intervento fabbro a Milano non può dirsi sereno se poi no le sua nel modo corretto.

Per scoprire che cosa puoi fare nel tuo quotidiano per ottenere una significativa differenza, continua a leggere di seguito questi brevissimi paragrafi.

Chiudi la porta a chiave

In chiamano il pronto intervento fabbro a Milano per installare porte blindate oppure per montare serrature di ultima generazione ma poi non li usano nel modo giusto. La porta blindata e la serratura va sempre chiusa a chiave, anche se ti allontani da casa per pochi minuti. Se la tua porta all’esterno non ha la maniglia, chiudi sempre a chiave altrimenti lasci una via libera ai ladri che cercano denaro e altri oggetti preziosi.

Non usare l’apertura vasistas delle finestre

Molte persone sono solite, soprattutto durante la bella stagione, uscire di casa e lasciare una finestra con l’apertura vasistas. Se vuoi una casa a prova di ladro, sarebbe meglio non farlo perché compromette la sicurezza di casa tua. Anche se non sei al piano terra, questo tipo di apertura lascia lo spazio necessario per introdurre gli strumenti per lo scasso.

Abbassare le tapparelle

Se esci di casa, anche se per un veloce commissione, dovresti sempre abbassare le tapparelle. Forse non ti rendi conto che la maggior parte dei ladri si introduce proprio dalle finestre per entrare in casa. Anche se si tratta di appartamenti ai piani alti. Infatti, per i ladri basta raggiungere i balconi arrampicandosi per avere via libera.

Gli avvolgibili possono invece costituire un ulteriore ostacolo che rende difficile la vita ai ladri, ricorda di abbassare completamente le tapparelle fino in fondo e attivare i blocchi anti sollevamento.