Uccelli infestanti: quali sono i più presenti

I piccioni: onnipresenti in ogni città

Gli uccelli che creano maggiori problemi in città sono sicuramente i piccioni che sono davvero molto resistenti e difficili da mandar via. sono adattabili e senza paura e perciò riescono sopravvivere in qualsiasi condizione. I sistemi utilizzati per tenerli lontani sono molti ma spesso inefficaci e allora l’unico modo è utilizzare più sistemi combinanti tra di loro per poter evitare di avere sporco come deiezioni, piume e nidi intorno a casa.

I gabbiani: dal mare alla città

Le città che si trovano piuttosto vicine al mare hanno visto negli ultimi anni una vera e propria invasione da parte di uccelli come i gabbiani che trovano cibo nelle discariche soprattutto. Infatti spesso è facile avvistare questi uccelli in prossimità delle discariche ma non solo. Si tratta di animali molto intelligenti che arrivano sui balconi, sui terrazzi e anche nei mercati del pesce. Sono molto aggressivi e possono attaccare gli uomini per poter avere del cibo.

I pappagallini: una specie introdotta per sbaglio

Un tipo di infestante che è stato introdotto per sbaglio è il pappagallino. Questi colorati uccellini esotici sono nati come animali da compagnia ma a causa di abbandoni o anche di fughe, i pappagalli poi si sono diffusi dappertutto. I pappagallini sono facili da avvistare e sporcano davvero moltissimo, oltre ad esser molto rumorosi creando un disagio non indifferente.

I corvi: intelligenti uccelli che si adattano

I corvi sono degli uccelli molto intelligenti e questa loro caratteristica fa sì che si adattino in fretta a qualsiasi tipo di situazione. È stato visto che i corvi sono in grado di mettere in atto diverse strategie per procurarsi del cibo anche quando altri uccelli non ci riescono. Rovistare nei cestini delle immondizie è la loro specialità e per tale motivo è i sacchetti andrebbero sempre ben chiusi dentro il bidone ma non sempre è possibile perché i bidoni sono pochi e spesso non sono stati svuotati.

Per prenotare subito l’intervento di un esperto: www.disinfestazione-roma.info