Tutti vantaggi nell’usare l’alluminio per le recinzioni per i cavalli

  1. Nessuna manutenzione. I moduli in alluminio che compongono il recinto non necessitano di manutenzione perché resistono alle intemperie senza avere bisogno di esser protette da prodotti appositi come invece capita per il legno, molto più suscettibile alle intemperie.
  2. Massima durata. Le recinzioni in alluminio hanno diversi vantaggi tra cui quello di durare a lungo nel tempo. Il motivo riguarda il fatto che l’alluminio non si deteriora ma può stare esposto all’esterno per molto tempo senza problemi. Per tale ragione è conveniente investire in un recinto in allumino perché questo durerà a lungo evitando di dover comprare poi altre recinzioni.
  3. Facile da montare. Grazie ai moduli con il sistema ad incastro non occorre chiamare un professionista per il montaggio ma si riesce a fare tutto da soli in un attimo. I migliori sistemi ad incastro rendono il montaggio semplice senza dover adoperare attrezzi particolari.
  4. Le recinzioni in alluminio sono del tutte sicure perché l’animale non riesce ad uscire. Le traverse sono realizzate in modo che vengano percepite dall’animale come un ostacolo che non può oltrepassare. Il cavallo resta dentro il recinto senza nessun rischio di fuga.
  5. Il recinto in alluminio può anche avere un cancello per poterlo aprire e chiudere. Il cancello ha il medesimo design e si apre con un angolo molto ampio in modo che il cavallo non debba fare fatica ad entrare. Il cancello si apre verso l’interno o l’esterno per maggiore praticità. Il cancello è indispensabile per agevolare lo spostamento di uno o anche più cavalli.
  6. Le sezioni in alluminio della recinzione possono esser spostate come si preferisce per poter creare dei box singoli. È una soluzione molto pratica quando c’è la necessità di dividere gli animali. In poche mosse, il recinto si può modificare perché risponda a ogni tipo di esigenza. Si può spostare l’intero recinto in base alle necessita che sorgono di volta in volta nel giro di poco tempo.