Tutti gli outfit di una giornata: come vestirsi da mattino fino a sera

Ecco 5 diversi momenti tipo della giornata di un uomo per poter capire come affrontare ogni genere di situazione con il look giusto senza mai sbagliare un colpo. È importante curare il look per presentarsi al meglio e accedere alle migliori possibilità.

Andare al lavoro: un outfit formale ed elegante

Il primo outfit da curare è quello epe il lavoro, soprattutto per chi deve seguire un certo codice di abbigliamento e presentarsi con un look formale. La camicia è pressoché tassativa in ogni singolo ambiente ma va scelta nei colori giusti, evitando quelli troppo sgargianti nonché le fantasie che sono dedicate ai più giovani, compresi i modelli hawaiani. La cravatta va sempre messa e anche questa volta meglio non esagerare con colori e fantasie ma restare sul classico mono colore o una leggerissima fantasia ton sur ton.

Un po’ di tempo libero: comodo ma con stile

Ci sono molti momenti nel tempo libero che possono essere dedicati alle passioni e agli hobby o semplicemente al relax. Uscendo di casa è va studiato il look alla perfezione per potersi presentare al meglio e non sbagliare mai. Un’alternativa molto gettonata per il tempo libero che permette di non sbagliarsi è indossare un pantalone non di jeans magari con una maglietta stile polo colorata per aggiungere anche un po’ di colore all’insieme.

L’allenamento in palestra: con il tecnico non si sbaglia mai

Anche per l’allenamento è bene che venga curato il look come nelle altre situazioni. In questi casi è piuttosto facile indossare gli abiti giusti perché spesso si va a scegliere il look tecnico andando in un negozio specializzato di sport e prediligendo l’abbigliamento sportivo high tech con materiali perfetti sia per indoor ma soprattutto per l’outdoor con inserti catarifrangenti e tessuti che assorbono il sudore senza lasciare quella fastidiosa sensazione sulla pelle.

L’aperitivo con gli amici: un look semplice

Dopo la palestra, un giro con gli amici vuole un look appropriato. Ci sono moltissimi appuntamenti serali in cui è necessario studiare il look da indossare allora vediamo due situazioni una casual e una un po’ più formale. La prima è l’aperitivo con gli amici o la degustazione di birra artigianale. In questo caso si può osare un look molto urban formato da pantalone in jeans, maglietta e camicia a scacchi messa sopra. Essendo molto casual è un outfit che va bene solo in certe situazioni come può essere il cinema ma anche di giorno nel tempo libero.

Di sera: affrontare le serate di gala nel modo gusto

Le serate più formali sono quelle dove il look ha un ruolo importante ed è fondamentale non sbagliare. Meglio andare sul sicuro con un completo nero, magari anche in tuxedo, e una camicia bianca. Si può utilizzare il papillon ma mai dimenticare un wellington orologio che p simbolo di innate eleganza, perfetto per le serate più importanti dove sono i dettagli a distinguere un look normale da uno con stile e grande personalità.