Tot consigli per scegliere delle camicie su misura

Perché dovesti scegliere una camicia su misura? Bella domanda. In realtà ci sono tanti validi motivi. Prima di tutto perché se compri quelle già pronte devi accontentarti di qualcosa che probabilmente non è di tuo gradimento completo. Potrebbe non piacerti il colore di una, il tessuto di un’altra,  I bottoni di un’altra camicia ancora.

Io per esempio da tempo ho deciso di farmi realizzare camicie su misura da http://www.camicie-su-misura-padova.com/. Si è chiaro che costano di più di quelle già pronte ma tutto sommato nel lungo periodo sono vantaggiose perché fatte a mano da sarti bravissimi e le mie camicie durano anni e restano in perfette condizioni. Per me la camicia è un tratto distintivo, una questione di stile. Insomma, adesso passo ai consigli utili per te che invece le tue camicie su misura devi sceglierle.

3 suggerimenti per scegliere le camicie su misura giuste per te

  1. Scegli il tessuto in base alle esigenze. Per esempio c’è l’oxford che è adatto nella vita di tutti I giorni. Oppure c’è il lino, un tessuto fresco adatto all’estate. C’è il cotone invece che è adatto ai periodi più freschi.
  2. Fai attenzione al taglio della camicia. Opta per qualcosa di classico se non stai cercando una camicia per occasioni importanti, se così fosse invece c’è il taglio slim. Per una maggior comodità e versatilità opta per il custom.
  3. Scegli bene il collo. Se sei un uomo che usa spesso camicie sai bene che ne esistono di diversi tipi. Se invece questo è il primo approccio verso questo genere di capo d’abbigliamento, allora devi sapere che in base allo stile ci sono colli differenti. Per uno stile casual e senza cravatta c’è il colletto all’italiana. Per le occasioni formali il colletto alla francese, che richiede la cravatta. Per uno stile classico e particolare il colletto alla coreana che ha le punte arrotondate e infine c’è il collo da cerimonia, da usare per gli eventi importanti.
  4. Altri dettagli. Tra gli altri dettagli che puoi valutare c’è il tipo di cucitura, i bottoni, il colore, i polsini migliori.