Tipologie di vasche da bagno: conosciamole meglio

Esistono diverse tipologie di vasche da bagno che potete installare durante la ristrutturazione bagno a Milano. Quando si tratta di scegliere tra vasca da bagno doccia, ognuno ha le sue preferenze ma la vasca è sicuramente il sistema migliore per dedicarvi un momento di relax dopo una faticosa giornata di lavoro. Se preferite questa soluzione, conviene fare un approfondimento e conoscere meglio le tipologie al fine di individuare quella che fa al caso vostro.

  • La vasca da bagno incassata

La classica vasca da bagno che si vede spesso quella cosiddetta incassata. Si tratta di una vasca che viene montata lungo la parete del bagno. Rispetto al passato, le moderne vasche incassate dimensioni ridotte per evitare un ingombro eccessivo. Potete scegliere se rivestirle come le piastrelle uguali al rivestimento oppure lasciare il bordo così com’è.

  • La vasca free standing

L’altra tipologia di vasca più diffusa è quella free standing. Non ha bisogno di essere installata lungo una parete perché è libera installazione. Ne esistono di diversi stili: quella con piedini decorati oppure quella moderna dalla forma ovale allungata verso i lati molto minimalista per uno stile davvero molto curato. Ovviamente, occorre un bagno di dimensioni ampie all’interno del quale la vasca diventa protagonista.

  • La vasca – doccia

Una tipologia davvero molto particolare di vasca da bagno forse non tutti conoscono è quella mista con il box doccia. Non si tratta di sistemare delle pareti attorno a una parte della vasca ma qualcosa di diverso. Il piatto doccia viene abbassato per realizzare una piccola vasca. Tutto intorno sono presenti le classiche pareti di cristallo della box. In questo modo, potete avere sia la vasca che la doccia accontentando le preferenze di tutti. Se avete un solo bagno e volete entrambe le soluzioni, questa è la tipologia che fa al caso vostro, chiamata anche vasca piscina. Nonostante il nome, le dimensioni sono piuttosto compatte e non ingombranti perciò adatte anche per i bagni di medie dimensioni.