Stalking: di che si tratta, consigli e come avere assistenza

Si parla di stalking nel caso di violenze fisiche e mentali, minacce e vessazioni spesso verso una donna da parte di suo marito, compagno o ex. Purtroppo, queste situazioni spesso sfociano in omicidi e attacchi molto violenti come incendiari o addirittura con l’acido, troppo spesso presenti nelle pagine dei cronaca nera.

Alcuni consigli

Ci sono moltissimi accorgimenti per evitare di aver problemi con uno stalker. Un bravo investigatore privato Roma consiglia di non accettare ami appuntamenti con uno stalker che vuole chiarire ed evitare anche di rispondere a messaggi e telefonate, se non registrando la conversazione in modo da avere delle prove dell’accaduto. Chi è vittima di stalking no deve vergognarsi ma piuttosto avvertire tutte le persone che frequentano di solito della situazione: potrebbe esserci un ex geloso e possessivo che cerca in tutti i modi attenzioni, anche manipolando inseganti, colleghi di lavoro etc. che perciò vanno sempre avvisati  per evitare spiacevoli conseguenze come, per esempio, che lo stalker prenda i bambini a scuola senza poterlo fare. Un altro consiglio è quello di denunciare sempre sempre alle forze dell’prodine, anche se non si sortisce poco effetto nel breve periodo. Dopo aver accumulato una serie di denunce e atti simili, è molto più facile andare in tribunale per ottenere sentenze di divorzio, affidamento esclusivo dei figli etc. Un ultimo consiglio è quello di non esser troppo prevedibili e abitudinari: meglio cambiare strada tra lavoro e casa, andare in palestra ad orari sempre diversi etc. per evitare di esser facilmente rintracciabili.

Come trovare aiuto

Si può avere un supporto maggiore grazie a un team di un valido investigatore privato Roma che è lo specialista a cui affidarsi per avere aiuto in diversi casi, consigli preziosi ma soprattutto per raccogliere materiale che l’avvocato può poi utilizzare nelle dovute sedi legali. Purtroppo, in merito allo stalking c’è un vuoto legislativo che spesso lascia senza alcun tutela le vittime di stalking che sono impaurite e abbandonate a sé stesse.