Sistemi di stampe avanzate su AS400

Oggi il sistema di gestione aziendale AS400 può esser aggiornato e reso sempre più potenziato grazie alle app che permettono ad ogni azienda ii personalizzare lo strumento che risponde a ogni esigenza. Ci sono moltissime app tra cui la CRM e anche la stampa print da richiedere subito.

La stampa avanzata: come funziona e che vantaggi ha

Oggi ci sono delle nuove app che consentono di integrare le funzioni di AS400. Tra le molte che sono state sviluppate, una delle più richieste e utilizzate è la stampa su As400 che consente di gestire qualsiasi tipo di documento: Excel, PDF, XML, indici, email e altri simili. La praticità di avere una app per gestire la stampa direttamente del gestionale consente di lavorare in modo rapido e senza impedimenti che fanno perdere tempo. Stampare diventa molto più facile grazie alle soluzioni più avanzate progettate per AS400, il gestionale numero uno utilizzato da oltre 30 anni.

I documenti che vengono creati possono essere poi inviati a ogni tipo di device, non solo alla stampante ma anche a mobile. Per esempio, una fattura appena creata può anche essere direttamente inviata via PEC o a un altro provider di posta elettronica. Qualsiasi tipo di documento si debba mandare in stampa, As400 lo realizza e poi lo invai alla stampante di rete. Assieme alla fattura, per esempio, vien creato anche il documento di trasporto, detto anche DDT. Tutti i documenti che vengono creati e stampati, sono slavati nella sezione apposita per poterli avere archiviati. Il sistema di archiviazione è anch’esso personalizzato in modo che i percorsi di archiviazione rispondano alle singole specifiche dell’impresa. È fondamentare che i documenti vengono organizzati in modo ragionato facilitando ne poi la ricerca in un secondo momento.

Ci sono aziende che hanno necessità di mandare in stampa non solo dei documenti aziendali ma proprio dei prodotti. È il caso di tipografie e stamperie ce hanno necessità di avere un gestionale che risponda a esigenze superiori alla media; grazie alla personalizzazione dell’app print possono esser mandati in stampa qualsiasi tipo di file digitale senza nessun problema. Uno dei molti benefici di AS400 è rendere il lavoro di tutti i giorni snello e rapido senza intoppi.

Altre funzioni avanzate: come consentire un lavoro completo e snello

Il gestionale AS400 è il programma ideato per poter amministrare ogni aspetto dell’impresa. Grazie alle modalità rese sempre più moderne e pratiche, il gestionale consente di personalizzare listini, preventivi, ordini etc. Le funzionalità avanzate rendono questo strumento per la gestione aziendale sempre più dinamico e flessibile tanto da creare report personalizzati che mettano in evidenza le attività e i movimenti del magazzino, per esempio.  Il software CRM permette di controllare il volume di vendita e richiamare tutte le fatture emesse, evidenziando quelle che sono ancora aperte. Il CRM consente, altresì, di aumentare le vendite e fidelizzare i clienti. Oggi per lavorare rendere l’azienda sempre più competitiva, è necessario avere uno strumento così completo come AS400 che è già stato scelto da milioni di aziende.