Seggiolino per auto Inglesina Marco Polo

Trovare un seggiolino per auto per bambini che sia al tempo stesso una garanzia di sicurezza, affidabilità e confort non è sempre facile; sono tanti, infatti, i modelli presenti sul mercato e spesso i neo genitori non sanno bene come muoversi per individuare il modello più adatto alle loro esigenze.

Uno dei seggiolini per auto più apprezzati dalle famiglie italiane è senza dubbio la Inglesina Marco Polo, un dispositivo omologato secondo i più recenti standard e secondo le vigenti normative Europee in fatto di sicurezza stradale. In questo articolo, vedremo le caratteristiche principali di questo eccellente seggiolino per auto.Seggiolino per auto Inglesina Marco Polo : caratteristiche

Marco Polo Inglesina è un dispositivo per auto per garantire la sicurezza del bambino durante i tragitti in macchina omologato per il Gruppo 0+/1, il che lo rende la scelta perfetta per tutti coloro che devono trasportare neonati e bambini fino ai 4 anni di età.

La sua straordinaria stabilità e il fatto di avere in dotazione la tecnologia Side Head Protection, rende il seggiolino per auto Inglesina Marco Polo un dispositivo davvero sicuro anche in caso di collisioni laterali.

Questo seggiolino per auto vanta un sistema di ritenuta molto evoluto, appositamente studiato per garantire un alto livello di comfort e sicurezza per tutti i bambini fino ai 18 kg di peso.

Il seggiolino per auto Inglesina Marco Polo è facile da installare ed è possibile scegliere 2 modalità di posizionamento: in senso contrario di marcia (nel caso il bambino pesi meno di 13 kg) e in senso di marcia (nel caso il bimbo pesi fino a 18 kg).

Il fissaggio del seggiolino per auto Inglesina Marco Polo avviene tramite il sistema di cinture a 3 punti in dotazione in tutti gli autoveicoli; la presenza del gruppo guida e dei  blocca cinture su entrambi i lati, permette l’installazione del seggiolino su entrambi i lati della vettura.

Le protezioni del seggiolino Inglesina Marco Polo sono realizzati con un rivestimento in neoprene, ideale per garantire la massima sicurezza e minimizzare l’impatto anche in caso di collisione o incidente.

Seggiolino per auto Inglesina Marco Polo : pro e contro

Questo più che valido seggiolino per auto, può risultare un po’ ostico da gestire per quanto riguarda le dimensioni e il peso non proprio contenuti; questo elemento può risultare un deterrente per tutti coloro che posseggo veicoli piccoli come city car.

Anche se dal punto di vista della sicurezza Inglesina Marco Polo non ha niente da invidiare ai competitors, c’è da sottolineare il fatto che questo seggiolino per auto non ha in dotazione i connettori di sicurezza Isofix, attualmente il top per quanto riguarda la sicurezza stradale di simili dispositivi. Questo seggiolino per auto, comunque, riesce a sopperire benissimo all’assenza di questo sistema di sicurezza ultra moderno, soprattutto se si tiene in conto l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’inglesina Marco Polo ha dalla sua il fatto di avere un rivestimento realizzato in tessuto traspirabile e perfettamente lavabile in lavatrice anche a basse temperature (circa 30°); questo rendere il prodotto molto interessante soprattutto per chi ha bambini molto piccoli, in quanto sarà sempre possibile mantenere il seggiolino perfettamente puliti ed igienizzato.