Quali sono gli infestanti? 3 diverse categorie

Ci sono diverse categorie di infestanti che vanno ben precisate per poter poi attuare specifici piani di lotta e disinfestazione.

Uccelli

Ci sono diversi tipi di uccelli che risultano esser infestanti. Il problema con gli uccelli è legato allo sporco che creano: nidi, piume e soprattutto escrementi sporcano ovunque. Il problema delle loro deiezioni è grave poiché contiene sostanze corrosive che rovinano non solo i veicoli parcheggiati ma soprattutto i monumenti e gli edifici storici. Ci sono diverse soluzioni per liberarsene ma per avere un risultato migliore è bene verificare di che tipo si tratta: piccioni, storni, gabbiani, pappagalli etc.

Roditori

Anche i piccoli roditori possono essere infestanti. Basta pensare a topolini, topi e ratti che spesso si trovano nelle cantine e non solo. Sono difficili da eleminare a causa del loro nido dove si trova una colona di espmpalri che le operazioni di disinfestazione deve per forza colpire per risolvere il problema. Non solo la famiglia dei roditori ma ci sono ultimamente anche altri mammiferi che si presentano in città e hanno un carattere infestante poiché non esiste un loro cacciatore naturale che ne contenga la proliferazione. Si tratta di cinghiali che vengono avvistati sempre più di frequenta in città in cerca di cibo: sono dei grandi suini perciò onnivori che vengono in città in cerca di cibo.

Insetti

La categoria che forse crea la maggior parte dei problemi d’infestazione è quella degli insetti. Ci sono infatti ematofori che cioè si nutrono di sangue che sono molti difficili da mandar via come pulci, cimici dei letti e soprattutto zanzare, che stanno diventando insopportabili. Altri insetti sono quelli volanti come le mosche che possono essere fastidiose tanto quanto gli altri senza dimenticare le vespe che sono pericolosissime perché non muoiono dopo aver punto, come invece capita alle più innocue api. Gli insetti strisciati e a terra come blatte, scarafaggi e formiche che entrano in casa da ogni fessura possibile alla ricerca di cibo.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazionearoma.it