Perché il sistema dell’apparecchio trasparente è oggi il migliore

Il vecchio apparecchio in metallo era molto scomodo e poco pratico per diverse ragioni, oggi meglio preferire una correzione dei denti grazie alla ortodonzia invisibile Milano che utilizza della mascherine trasparenti removibili secondo i propri impegni.

Nessun problema di pulizia dei denti

Uno dei principali problemi che si avevano con gli apparecchi tradizionali con il filo metallico riguardava la pulizia dei denti. Nell’apparecchio in metallo si incastravano sempre molti pezzettini di cibo che erano difficili da rimuovere. Lavare i denti con accuratezza diventavano ancora più essenziale per chi portava l’apparecchio. Chi doveva modificare la posizione dei denti rischiava di avere più carie proprio per queste difficoltà di pulizia. Si può mangiare senza il moderno sistema di mascherine trasparenti e poi ci si lava per bene i denti senza correre il rischio di aumentare le carie. Prendersi cura dell’igiene orale è molto più facile oggi rispetto al passato, infatti.

Nessun antiestetico congegno in bocca

Uno dei maggiori problemi che faceva odiare a tutti l’apparecchio classico in metallo era proprio il fatto di avere questo congegno in bocca. Era visibile a tutti questo anti estetico apparecchio. Su ogni dente cera una faccetta collegata alle altre tramite un filo metallico: orribile per il sorriso. Grazie al sistema della ortodonzia invisibile Milano non esiste più questo fastidioso problema. La mascherina trasparente può esser messa e tolta come si preferisce, così da mangiare, sorridere, pararle, scherzare senza problemi.

Nessun dolore legato alla correzione

La correzione delle posizione dei denti che il vecchio apparecchio in metallo faceva, era molto dolorosa. Per poter spostare i denti, l’odontoiatra ogni tot stringeva l’apparecchio per sistemare la dentatura nella corretta posizione. I dolori erano molto forti e colpivano non solo la bocca, ma anche l’intera testa fino anche alla cervicale. Oggi no si hanno più problemi come questi grazie alle mascherine trasparenti personalizzata. Lo spostamento dei denti è graduale e pressoché indolore grazie alla sostituzione delle mascherine un po’ per volta e senza traumi pesanti per la dentatura.