Perché gli integratori sono a base di curcuma e piperina: tutto quello da sapere

La piperina è un prodotto alcaloide che è estratto da diversi ingredienti naturali, tra cui ovviamente pepe nero. Si trova moltissimo negli integratori per ridurre il peso perché ha proprietà davvero ottime per il controllo del peso. Le più recenti ricerche hanno confermato che gli integratori a base di piperina e curcuma sono i più efficaci in assoluto perché sono due termogenici perfetti.

Che cos’è la termogenesi

Per poter dimagrare in modo efficacie, ci sono diversi prodotti che inducano la termogenesi. Si tratta di un processo naturale che viene indotto da integratori come quello a base di curcuma e piperina ma anche altri ingredienti come aloe vera, menta e soprattutto caffeina, contenuta no solo nel caffè ma anche nel guaranà.

Molti studi hanno dimostrato che il corpo producendo calore, aumenta il metabolismo, bruciando riserve di adipe. Graie a questo processo, le riserve di grasso che fano aumentare il peso segnato sulla bilancia, vengono intaccate di più rispero alla normale dieta e esercizio fisico. Chi assume prodotti come pillole, tisane o cerotti che aiutano la termogenesi avrà un enorme beneficio nel tempo. Questi prodotti aiutano ad aumentare la perdita di peso e ad evitare che il cibo ingerito diventi chili in più. L’aumento di temperatura fa sì che sia necessaria più energia e questo è in grasso di stimolare il metabolismo. Per produrre l’energia richiesta, il corpo attinge alle riserve di grasso così da ridurre il peso.

Le proprietà della piperina

La piperina vien estratta dal pepe nero. È un alcaloide che si usa con scopo brucia grassi. Uno dei maggiori vantaggi della piperina riguarda il fatto che impedisce la comparsa di nuove cellule adipose, impendendo che l’organismo crei nuove riserve di grasso che si traducono in chili di troppo. La piperina aiuta anche i processi digestivi così che l’intestino riesca ad assorbire meglio i principi nutritivi presenti nel cibo. Assieme alla caffeina contenuta nel caffè o nel guaranà, la piperina è il termogenico migliore. Per ordinare subito i prodotti a base di piperina e curcuma per dimagrire, clicca qui www.prodotti-per-dimagrire.com

Le proprietà della curcuma

La curcuma è una radice nodosa con la polpa colore arancio scuro. le sue doti son note da millenni e la si usa normalmente nella cucina orientale. Le sue capacità antiossidanti si aggiungono a una potente azione brucia grassi. La sua azione è diretta sui reni, aiutando a depurarli. La curcuma aiuta anche altri organi che sono deputati alla pulizia del corpo come il fegato. Gli integratori a base di curcuma come le pillole o i più moderni cerotti per assimilazione epidermica, aiutano a perdere peso e poi anche mantenerlo nel tempo, senza il cosiddetto effetto yo-yo. Molte diete ferree fanno sì perdere molto perso per arrivare pronte alla prova costume, ma poi i vecchi chili di troppo si riprendo tutti, anzi anche di più. La curcuma aiuta a mantenere il peso forma ottenuto, soprattutto se si assume uno stile di vita regolare ed equilibrato.