Perché è quando andare dal dentista

La visita odontoiatrica sarebbe da fissare all’incirca una volta l’anno per poter controllare che la situazione sia ok. La salute di denti, bocca e gengive sa smero fatta controllare da un bravo dentista a Sesto San Giovanni che si occupa di diversi servizi. Chi ha problemi specifici, dovrà invece seguire le indicazioni date dall’odontoiatra e fissare gli appuntamenti secondo una scadenza diversa. Vediamo ora quali sono i lavori più frequenti per questo specialista.

Rimozione carie

Il motivo più frequente per cui tutti vanno dal dentista a Sesto San Giovanni riguarda la rimozione delle carie. I batteri presenti in bocca, alimentati dai residui di cibo e dagli zuccheri, attaccano la superfice del dente, lo smalto, fino a creare un foro per addentrarsi nel dente fino alla radice da cui raggiungere il circolo sanguigno. La carie andrebbe bloccata prima che in dente venga bucato altrimenti si ha un ascesso, ancora più doloroso. Il dentista pulisce la carie e poi usa della resina per creare un’otturazione e chiudere il foro.

Implantologia dentale

Il dentista a Sesto San Giovanni vien spesso chiamato per sostituire uno o più denti mancanti. Oggi le moderne tecniche di implantologia dentale consentono di rimpiazzare anche l’intera arcata dentale mancante. Grazie all’installazione di viti in titanio dentro la gengiva fino all’osso, la tenuta del dente che viene avvitato sopra è perfetta, senza rischi di infiltrazioni di cibo e movimenti durante la giornata. Il dente può mancare per via di un’estrazione o, più spesso, perché con l’invecchiamento, le gengive rientrano e i denti saltano via. Se no dovesse esserci un buon colletto gengivale, si può procedere con la rigenerazione e poi l’installazione del dente.

Apparecchi dentali

L’odontoiatra è l’esperto a cui rivolgersi per poter correggere la posizione dei denti. Dopo la caduta dei denti da latte, è possibile che i denti da adulto crescano in una posizione non corretta ma storti. Oggi esistono tecniche più moderne e meno invasive per poter correggere il sorriso e avere finalmente denti perfetti.

SHARE
Previous articleCompro Oro Roma: quando cercarne uno