Perché affidarsi a un’agenzia immobiliare: tutti i vantaggi

Molti sono ancora scettici verso le agenzie immobiliari, pensando che il lavoro di trovare un acquirente per un immobile può esser fatto da soli. Non è per nulla vero e ci sono solo vantaggi nel rivolgersi ai veri esperti che sano come operare in questo settore.

Trovare un compratore

La cosa più difficile in assoluto nel vendere un immobile è trovare il giusto compratore. Chi fa da solo inserendo annunci in bacheche, anche online può perdere un sacco di tempo prezioso senza avere alcun risultato. L’affidabilità di un’agenzia immobiliare assicura di trovare una persona interessata in tempi brevi senza dover fare nulla perché sono gli esperti che si occupano di ogni cosa. Chi cerca un immobile da acquistare non va sulle bacheche o online ma si rivolge in primis a una valida e solida agenzia di intermediazione immobiliare.

Tempi brevi

Un immobile non può restare sul mercato a lungo, altrimenti il suo valore si abbassa fino anche ad avere una perdita sull’investimento fatto. Quando si vede un immobile, l’incontro con l’acquirente deve esser veloce altrimenti c’è il rischio di dover svalutare la proprietà per facilitare la vendita. Solo le agenzie immobiliari hanno un grande parco clienti a cui proporre gli immobili in vendita che così non restano a lungo sul mercato ma nel giro di pochi mesi vengono piazzati, con tutti i conseguenti benefici.

Vendere a un prezzo alto

L’agenzia immobiliare conosce ben il mercato e riesce a dare un valore veritiero all’immobile. Inoltre, grazie ai servizi migliorati è possibile rendere l’abitazione ancora più attrattiva per il mercato di vendita. Bastano infatti piccoli interventi di riqualificazione, come il cambio delle prese elettriche, una diversa disposizione dei mobili e accorgimenti di questo tipo per poter vendere a un prezzo maggiore. Gli esperti del settore dell’immobiliare conoscono quali sono i fattori più importanti per i compratori, riuscendo così a curare tali aspetti e rendere l’immobile più attrattiva. Rispetto alla vendita tra privati, quella portata a termine co l’agenzia consente di avere un guadagno maggiore.

Per info e / o prenotazioni: www.impresaimmobiliare.com