Per quali ragioni chiamare il tecnici della caldaia?

Per la regolare revisione annuale

Ancora moltissimi si pongono la domanda in merito all’obbligatorietà o meno della  revisione annuale sulla caldaia in uso. La legge prescrive questo obbligo per diverse ragioni e tutti devono chiamare un valido tecnico che si occupi di operazioni di manutenzione e assistenza caldaie Roma come la pulizia delle parti interne alla caldaia per evitare che i depositi si incrostino facendo funzionare male la caldaia stessa.

Per un guasto improvviso

Ogni volta che la caldaia ha un guasto o si rompe, è necessario chiamare al più presto il tecnico della caldaia per poter tornare alla normalità. Non si può restare per più di un paio di ore senza acqua calda o peggio senza riscaldamento perciò l’unica cosa da fare è alzare il telefono e chiamare il tecnico di fiducia, secondo le indicazioni del produttore che di sicuro specifica a chi è meglio far riferimento sul territorio.

La bolletta che cresce

Se la bolletta del gas è costantemente in aumento, oltre a verificare con l’azienda di distribuzione eventuali errori nel conteggio o nella rete, è bene sentire subito il termotecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma e dintorni. Una caldaia che consuma troppo fa sì che la bolletta che si riferisce al gas sia davvero molto alta. Chi desidera iniziare finalmente spendere meno per la bolletta del gas deve investire in una regolare revisione che possa aumentare il rendimento termico e diminuire i consumi dell’apparecchio.

La temperatura dei fumi troppo alta

Durante il processo di combustione del gas per la produzione di calore, la caldaia produce anche dei fumi che vengono poi scaricati tramite il camino verso l’esterno. È normale che parte del calore che viene generato dalla caldaia venga dissipato tramite i fumi di carico verso l’esterno ma è  necessario verificare che la loro temperatura no sia eccessiva. Esiste un piccolo manometro che ha la funzione di indicare se la temperatura è troppo alta cioè ch’è un eccessiva dispersione del calore generato brucando il costoso gas. Chi ha un problema di questo tipo chiami subito la ditta di riferimento.