Orologi da polso: come indossarli

Un orologio da polso è un accessorio, sia per lei ma soprattutto per lui, che può esser portato dal mattino fino a sera, completando il look. Vediamo subito quando e come abbinare nel modo giusto un orologio da polso per lui.

La prima occasione d’uso in cui indossare un orologio, è il lavoro. Un uomo al lavoro deve sempre indossare un bell’orologio da polso che deve essere classico, serioso e austero. L’orologio avrà il cinturino in pelle non quelli in metallo. Il quadrante può esser rotondo o anche squadrato, come si preferisce. Le lancette segnano sempre l’ora esatta così si sa che ora è senza dover guardare lo smartphone. Anzi, alcuni preferiscono addirittura uno smartwatch durante il lavoro così da gestire il cellulare in modo discreto e semplice. L’orologio da polso comunica tanto sul posto di lavoro: i più dei orologi distinguono l’uomo di successo, infatti.

Nel tempo libero, l’orologio si fa più estroverso e ci sono diverse possibilità. Tutto dipende dal tipo di programma che si ha. Se si deve praticare sport, l’orologio da polso sarà tipo cronografo con un cinturino in metallo. Questi modelli sono tutti pensati per esser impermeabili affinché non si infiltri acqua al loro interno. Un cronografo può anche esser indossato mentre si nuota. Alcuni modelli sono pensati anche per le immersioni. La resistenza, in questo caso, è il fattore principale. Un orologio può avere anche l’altimetro per fare escursioni all’aperto, come il trekking.

Durante il tempo libero e gli incontri meno formali, l’orologio da polso può essere meno formale. Accora allora che entrano di diritto nel set di accessori dell’umo anche gli orologi con cinturini da tempo libero in nylon intrecciato. Questi orologi sono perfetti per una passeggiata in centro e altri appuntamenti informali dove un look meno serioso è più che adatto. Altra questione sono le uscite importanti nelle occasioni speciali. L’orologio è uno dei pochi accessori che permette all’uomo di personalizzare il suo look rispetto quello degli altri.

Per trovare i migliori modelli di orologi da polso e non solo: www.rensiweb.com