OCCHI MAGNETICI: MAKE UP PER OCCHI CASTANI

Non tutte le principesse nascono con gli azzurri o verdi! Ci sono anche bellissime principesse e ragazze con i loro caldi occhi castani, sguardi profondi e intensi facilmente valorizzabili grazie al giusto make-up. Gli occhi castani si prestano ad un trucco occhi estremamente vario, con una palette di colori molto ampia.

Idee per un make-up semplice per occhi castani

Un make-up classico per gli occhi castani è sicuramente il nude: un mix di chiaro e scuro andrà a dare ancora più profondità al vostro sguardo.

Stendete su tutta la palpebra un ombretto in tonalità neutra, come l’avorio o color panna, sfumando poi nell’angolo esterno alla palpebra, un ombretto sui toni del marrone, andando a creare un contrasto che vi donerà uno sguardo ipnotico e sensuale. Per un tocco luminoso, optate per un ombretto illuminante o bianco perlato, da applicare all’angolo interno dell’occhio, un piccolo tocco che farà risaltare la base più scura, dando maggiore luce al vostro sguardo.

I colori come acquamarina e verde bottiglia riescono a risaltare la dolcezza degli occhi castani, insieme al blu metallico.

Si passa poi alla gamma di ombretti nude, come il cappuccino, testa di moro, bronzo, esaltati da sfumature di bianco, o da nuance in terracotta.

Un must per gli occhi nocciola è senz’altro la scelta del viola perché riesce ad enfatizzare le sfumature verdi, presenti negli occhi marroni.

Per avere un pizzico di originalità in più, stendete un ombretto nei toni del magenta, sfumatelo bene lungo tutta la piega dell’occhio, in seguito applicate un ombretto nei toni del viola, sul resto della palpebra. Per creare un bell’effetto, scegli tonalità a contrasto con il magenta, fredda e scura. Se preferisci un tocco più delicato, puoi realizzare un make-up con toni nel marrone con sottotono rosato, sfumando l’angolo esterno dell’occhio con un ombretto viola, avrai un trucco delicato e ma d’effetto. Completa il tutto con abbondanti pennellate di mascara nero! Le ciglia sono la cornice dei vostri occhi! Curatele quotidianamente, struccandole ogni sera e idratatele con del semplice olio di jojoba: vi basterà usare un cotton fioc imbevuto di olio, passatelo sulle vostre ciglia dalla radice alle punte. Ripetete questo trattamento ogni sera dopo esservi struccate accuratamente e nel tempo vedrete i risultati. L’olio di jojoba ha un effetto nutriente, riduce la caduta e promuove la crescita naturale delle ciglia. Sarà un’ottima base per avere delle ciglia maestose. L’applicazione del mascara sarà la ciliegina sulla torta per enfatizzare il vostro caldo e seducente sguardo.

Per completare il make-up non dimenticate un tocco di colore sulle vostre labbra, dal nude al rosso, oppure per richiamare le nuance viola, osate con tonalità borgogna o vinaccia. Infine, una spennellata di blush sugli zigomi andrà ad incorniciare i lineamenti e a risaltare i colori del trucco scelto, il colore dei vostri capelli, occhi ed incarnato.