Le situazioni a maggior rischio di subire il furto con scasso

Esistono situazioni che sono a maggior rischio di subire un furto con scasso o un’effrazione rispetto ad altre; vediamo subito quali sono perché possano correre al più presto ai ripari magari installando impianti di Allarme o porte blindate.

Abitazioni al piano terra

Le abitazioni che si trovano al piano terra, al piano rialzato o nei bassi sono notevolmente più esposte al rischio di subire un furto con scasso.  il motivo è legato alla posizione più facilmente raggiungibile da fuori. Molte volte i ladri si introducono semplicemente dalle finestre senza nemmeno doversi preoccupare di scassinare una ben protetta porta blindata. Oltre a installare nuove finestre con l’anti scasso, sono utili gli impianti di Allarme che hanno sensori su ogni finestra per evitare che venga aperta da fuori con la forza.

Abitazioni isolate

Uno degli obiettivi più classici e comuni dei ladri sono le abitazioni situate in zone isolate.  L’assenza di un gran viavai facilitare operazioni di scasso per i ladri che preferiscono di gran lunga le abitazioni fuori mano lontane dal traffico nel passato di persone. Chi abita in una casa o una villetta isolata deve al più presto pensare a sistemi di protezione per evitare che i ladri la prendano di mira. Gli impianti di Allarme hanno anche un effetto deterrente poiché i ladri, vedendoli inseriti, cambiano obbiettivo senza rischiare di farli scattare.

Abitazioni in complessi residenziali già rapinati

Anche chi abita in complessi residenziali dove sono già state messa a punto delle rapine in appartamento, corre usato il rischio.  Spesso questi palazzi residenziali sono tutti uguali e i ladri, una volta capito come entrare nell’appartamento, possono ripetere l’azione anche gli altri. Per tale motivo il rischio è abbastanza alto e occorre mettere in pratica diversi suggerimenti per sicurezza domestica.  I ladri conoscono già la zona, le vie di fughe, la disposizione degli appartamenti etc. per cui dopo che c’è stata una rapina dai vicini si deve stare più attenti e vigili.