Le caratteristiche e i pregi dei materiali Secilflex

La scelta di un materasso eccellente, confortevole e di ottima qualità, è determinante per favorire il riposo e trasmettere una piacevole sensazione di comfort e benessere, a vantaggio anche della salute. Un ottimo materasso deve assorbire il peso di chi ne fa uso senza subire deformazioni, senza infossarsi e senza perdere la consistenza originale, mantenendo a lungo la flessibilità.

Oggi, la scelta di un materasso richiede la massima cura e attenzione, considerando che si tratta non solo di un complemento d’arredo importante, ma anche di un elemento utile per riposare e, di conseguenza, ottenere una migliore qualità della vita. I materassi moderni sono confortevoli, permettono di correggere le posture non corrette, si rivelano spesso un eccellente dispositivo ortopedico.

Grazie ad una lunga esperienza nel settore della produzione artigianale di materassi e guanciali, tramandatasi ormai da due generazioni, i materassi Secilflex si riconoscono per l’eleganza e la precisione in ogni dettaglio, per l’uso di materiali di ultima generazione e per le tecniche di produzione innovative.

Una lunga esperienza nella produzione artigianale di materassi

Con una storia iniziata oltre 40 anni fa, attualmente Secilflex rappresenta un vero punto di riferimento nel settore della produzione di materassi e di tutto quanto occorre per rilassarsi e riposare. Sempre alla ricerca di materiali e tecnologie all’avanguardia, l’azienda propone diverse linee di materassi eccellenti sia sotto l’aspetto del design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e il livello di comfort.

In sintesi, la produzione comprende una linea di materassi in schiuma poliuretanica memory foam, una linea di materassi a molle in acciaio tradizionali e di materassi a molle indipendenti insacchettate singolarmente e una serie di materassi costituiti da micromolle ad alta densità.

Tutti i materassi corrispondono comunque ad elevati standard qualitativi e vengono prodotti con la massima accuratezza per quanto riguarda le finiture, i tessuti utilizzati per il rivestimento e le decorazioni.

Perché scegliere un materasso in schiuma memory

La schiuma poliuretanica definita memory foam è un materiale oggi molto diffuso e apprezzato, in quanto offre diversi vantaggi, tra cui la sensazione di comfort dovuta alla capacità per questo materiale di adattarsi al peso del soggetto che ne fa uso, adeguandosi alle posizioni e ai movimenti durante il sonno, senza che si alteri la forma originale.

I materassi Secilflex in memory foam sono realizzati con una schiuma a base di polioli di soia, che garantisce comfort, traspirabilità, resistenza alla pressione e leggerezza.

Come vengono prodotti oggi i materassi a molle

I materassi a molle più moderni sono costituiti da una notevole quantità di molle in acciaio molto sottili, insacchettate singolarmente in un apposito tessuto resistente all’uso e alla pressione.

Secilflex propone i classici materassi a molle, oltre alle versioni con molle indipendenti e ad una serie di materassi ortopedici con micromolle ad elevata densità, indicati anche per chi soffre di problemi alla colonna vertebrale e di dolori alle articolazione. Le micromolle assorbono con efficacia il peso senza deformarsi, a garanzia di un riposo totale e di una piacevole sensazione di benessere.