Quando arriva il momento di partire per il mare, oppure di attrezzare l’area relax attorno alla piscina privata del proprio giardino, la scelta di sedie a sdraio, poltroncine e lettini prendisole è indispensabile.
Tra i vari elementi d’arredo outdoor destinati a questo tipo di contesto, la spiaggina, ovvero la classica sdraio / lettino da spiaggia pieghevole e colorata, è un pezzo classico e sempre presente. Questo tipo di seduta si presenta in diversi modelli, dai più semplici ed essenziali ai più ergonomici, completi di cuscino e trasformabili in un comodo lettino: in ogni caso, è importante scegliere un prodotto di qualità elevata, costruito con materiali eccellenti e resistenti sia all’uso che agli eventi esterni.
Una spiaggina della migliore qualità è leggera e molto facile da trasportare, consente una portata massima anche di oltre 100 Kg ed è costituita da una struttura robusta, in acciaio o alluminio, e da una seduta in tessuto tecnico resistente colorato in tinte brillanti.
Perfetta per la spiaggia, è ideale anche per allestire un piccolo solarium sul terrazzo o in un angolo riservato del giardino, dove dedicarsi tranquillamente al sole, alla lettura o al relax.
Le caratteristiche di una spiaggina di qualità eccellente
Alcune doti indispensabile per una spiaggina sono la leggerezza e la facile trasportabilità, considerando che questo tipo di sedia sdraio viene utilizzata molto spesso in vacanza, in campeggio e nelle gite al mare o al lago. Deve quindi essere semplice da ripiegare, occupare pochissimo spazio in auto o sul portapacchi e deve essere molto leggera, soprattutto se occorre trasportarla a piedi per un certo tratto.
I modelli realizzati in tubolare di alluminio sono leggerissimi e poco ingombranti, si ripiegano facilmente, sopportano un peso considerevole e sono ideali anche da mettere bene in vista intorno alla piscina.
La seduta in textilene garantisce comfort, stabilità e resistenza, non si deforma, è lavabile e resiste bene all’azione del sole e delle intemperie, senza perdere il colore. La presenza di un cuscino integrato, spesso presente, rende la sdraio più confortevole e rilassante.
Lettini prendisole per un relax totale
Per rilassarsi con maggiore tranquillità sia in spiaggia che nel proprio giardino, la spiaggina prendisole possiede una struttura del tutto simile ad un vero e proprio lettino, ed è perfetta per il riposo, al sole o all’ombra, o per leggere di fronte al mare o alla piscina.
La struttura in alluminio è molto resistente e arriva a sopportare senza problemi carichi piuttosto pesanti, la presenza delle ruote facilita il trasporto e lo spostamento della sdraio, alcuni modelli sono inoltre dotati di un piccolo tettuccio, che permette di proteggersi dai raggi diretti del sole, evitando il fastidio della luce eccessiva durante la lettura o il riposo.
Tutti i modelli di spiaggina hanno come caratteristica principale la facile trasportabilità, la versatilità e la leggerezza, inoltre, una volta ripiegate, queste sdraio occupano un minimo spazio e possono essere collocate anche all’interno di un’auto o semplicemente trasportate a mano senza alcuna difficoltà.