La spiaggina, un elemento indispensabile per rilassarsi di fronte al mare

Quando arriva il momento di partire per il mare, oppure di attrezzare l’area relax attorno alla piscina privata del proprio giardino, la scelta di sedie a sdraio, poltroncine e lettini prendisole è indispensabile.

Tra i vari elementi d’arredo outdoor destinati a questo tipo di contesto, la spiaggina, ovvero la classica sdraio / lettino da spiaggia pieghevole e colorata, è un pezzo classico e sempre presente. Questo tipo di seduta si presenta in diversi modelli, dai più semplici ed essenziali ai più ergonomici, completi di cuscino e trasformabili in un comodo lettino: in ogni caso, è importante scegliere un prodotto di qualità elevata, costruito con materiali eccellenti e resistenti sia all’uso che agli eventi esterni.

Una spiaggina della migliore qualità è leggera e molto facile da trasportare, consente una portata massima anche di oltre 100 Kg ed è costituita da una struttura robusta, in acciaio o alluminio, e da una seduta in tessuto tecnico resistente colorato in tinte brillanti.

Perfetta per la spiaggia, è ideale anche per allestire un piccolo solarium sul terrazzo o in un angolo riservato del giardino, dove dedicarsi tranquillamente al sole, alla lettura o al relax.

Le caratteristiche di una spiaggina di qualità eccellente

Alcune doti indispensabile per una spiaggina sono la leggerezza e la facile trasportabilità, considerando che questo tipo di sedia sdraio viene utilizzata molto spesso in vacanza, in campeggio e nelle gite al mare o al lago. Deve quindi essere semplice da ripiegare, occupare pochissimo spazio in auto o sul portapacchi e deve essere molto leggera, soprattutto se occorre trasportarla a piedi per un certo tratto.

I modelli realizzati in tubolare di alluminio sono leggerissimi e poco ingombranti, si ripiegano facilmente, sopportano un peso considerevole e sono ideali anche da mettere bene in vista intorno alla piscina.

La seduta in textilene garantisce comfort, stabilità e resistenza, non si deforma, è lavabile e resiste bene all’azione del sole e delle intemperie, senza perdere il colore. La presenza di un cuscino integrato, spesso presente, rende la sdraio più confortevole e rilassante.

Lettini prendisole per un relax totale

Per rilassarsi con maggiore tranquillità sia in spiaggia che nel proprio giardino, la spiaggina prendisole possiede una struttura del tutto simile ad un vero e proprio lettino, ed è perfetta per il riposo, al sole o all’ombra, o per leggere di fronte al mare o alla piscina.

La struttura in alluminio è molto resistente e arriva a sopportare senza problemi carichi piuttosto pesanti, la presenza delle ruote facilita il trasporto e lo spostamento della sdraio, alcuni modelli sono inoltre dotati di un piccolo tettuccio, che permette di proteggersi dai raggi diretti del sole, evitando il fastidio della luce eccessiva durante la lettura o il riposo.

Tutti i modelli di spiaggina hanno come caratteristica principale la facile trasportabilità, la versatilità e la leggerezza, inoltre, una volta ripiegate, queste sdraio occupano un minimo spazio e possono essere collocate anche all’interno di un’auto o semplicemente trasportate a mano senza alcuna difficoltà.