Idee originali per arredare il bagno

Il bagno è uno degli ambienti domestici più utilizzati ed è importante che sia pratico ma anche ben arredato con soluzioni studiate ad hoc.  Continua a leggere questa breve guida sugli arredamenti Roma per trovare valide ispirazioni.

Il lavandino sospeso

Uno dei principali trend che si è vista negli ambienti come il bagno il mobile del lavandino sospeso. Addirittura in molti casi si realizza una base sospesa in muratura su cui poi si poggia un grande lavabo. Questo può essere rettangolare oppure ovale basta che sia protagonista del tuo ambiente. Se sei alla ricerca di qualcosa fuori degli schemi puoi pensare di rivisitare una grande e vecchia teglia in alluminio facendola diventare il tuo lavandino.

Non solo piastrelle

Nei progetti dei bagni più moderni oggi le piastrelle sono quasi del tutto sparite in favore di altre soluzioni davvero molto piacevole. per pavimenti oggi si preferisce utilizzare il finto legno possibile grazie a delle piastrelle in gres porcellanato che hanno la forma proprio del classico listello.

Il pavimento in uno strato unico è però la vera novità per quanto riguarda gli interni di casa. Si possono utilizzare materiali come la resina epossidica oppure il cemento che non è più solo materiale da costruzione ma anche per le finiture.

Per quanto riguarda il rivestimento delle pareti tanti usano nemmeno che le piastrelle ma preferiscono stendere uno strato protettivo per l’eccessiva umidità evitando di caricare troppo l’ambiente.

La scala porta asciugamani

Un altro progetto molto bello per gli arredamenti Roma del tuo bagno la cosiddetta scala porta asciugamani. Prova a spulciare nei mercatini dell’antiquariato in cerca della vecchia scala in legno che, una volta corteggiata e tinteggiata, diventa un bellissimo portasciugamani per il tuo bagno.

Non disperare se non trovo se non la trovi perché ci sono nobile per il bagno che riproducono l’idea della scala rivisitata in questo modo che si dice molto compagno moderno con dei tocchi shabby chic e upcycling. Avrai un bagno molto particolare ideale per un momento di privacy e relax.