I prerequisiti per sottoporsi alla liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi più richiesto in assoluto nella pratica della chirurgia plastica, assieme alla mastoplastica additiva, per aumentare il seno, e la rinoplastica per correggere gli inestetismi del naso. Per poter avviare degli interventi di liposuzione a Roma importante che vi siano certi prerequisiti altrimenti il chirurgo plastico non procede con l’operazione che permette di aspirare via le cellule adipose in eccesso e ridefinire così il contorno di una zona del corpo.

Che cosa deve fare il paziente prima

Prima di potersi sottoporre all’intervento di liposuzione, letteralmente aspirazione del grasso, il paziente deve assumere uno stile di vita sano, ciò significa dieta sana ed esercizio fisico per poter ridurre il grasso. Solo i tessuti adiposi più ostinati vengono tolti con l’operazione che ha maggiore successo sui soggetti che hanno adottato questo comportamento, senza rischi di vanificare i risultati ottenuti.

Come deve essere la pelle

Per la buona riuscita dell’intervento di aspirazione del grasso è bene che la pelle sia tesa, spesa ed elastica. Il naturale processo di invecchiamento della pelle è un ostacolo alla buona riuscita dell’intervento ma nonostante ciò non è possibile dire un’età precisa in cui no ci si può sottoporre perché il grado di indebolimento dell’epidermide dipende da persona a persona. Se la pelle non è tonica, dopo l’intervento non si tende lungo i nuovi profili ma resta un antiestetico lembo che avanza.

Come deve esser il tessuto adiposo

Perché gli interventi di liposuzione a Roma siano di successo, il grasso dovrebbe essere localizzato. Questo significa che il grasso deve essere solo in una zona ben precisa del corpo come la pancia o i fianchi, per esempio. Se il grasso si trova generalizzato in tutto il corpo, la liposuzione non ha lo stesso effetto. Infatti, questo tipo di operazione viene eseguita solo su zone localizzate e non in generale su tuto il corpo. infatti, chi è molto in sovrappeso non viene sottoposto a liposuzione ma ad altri interventi. La liposuzione non va scambiata per un sistema per perdere peso poiché può agire solo sui depositi ben localizzato.