Eliminare i difetti del naso con il chirurgo plastico Vito Contreas

Il naso è uno di quegli elementi che caratterizzano fortemente un volto. Essendo centrale, anche il minimo difetto del naso diventa evidente. Tantissime persone sono imbarazzate per colpa dei difetti del naso, tanto da perdere fiducia in sé stessi. Per fortuna, esistono delle soluzioni chirurgiche per poter avere finalmente un naso perfetto. In questo breve approfondimento sul tema, vediamo insieme quali sono i difetti principali del naso e anche come si interviene chirurgicamente con diverse tecniche all’avanguardia.

Quali sono i difetti del naso

Il naso può presenta dei difetti cogenti fino a nascita oppure traumatici cioè che emergono dopo un incidente o un colpo che coinvolge il setto nasale. Che si tratti di uno dell’altro, questi difetti non sono solo estetici ma possono essere anche funzionali perché causano problemi di respirazione come il forte russare durante la notte.

Per esempio, il naso può avere le narici molto ampie oppure presentare una gobba sul dorso. Inoltre, anche la punta può essere storta. Chi ha un naso aquilino, la punta va verso la bocca. Inoltre, il setto nasale può essere tutto storto.

Come si svolge la rinoplastica

L’intervento di chirurgia plastica per correggere i difetti del naso prende il nome di rinoplastica. Per intervenire, il chirurgo plastico Vito Contreas può scegliere tra diverse tecniche. La prima si chiama tecnica esterna che prevede di incidere il derma attorno il naso e scollare la pelle per esporre la zona da modificare. Questo garantisce un rimodellamento molto ampio ma spunta anche il problema delle cicatrici nonostante il chirurgo utilizzi una particolare tecnica per prenderle visibili il meno possibile.

La seconda tecnica all’avanguardia che oggi si utilizza quasi sempre si chiama interna. Questa volta, il chirurgo plastico rimodella il naso dall’interno delle narici. Il metodo migliore per evitare cicatrici esterne ma il grado di rimodellamento è leggermente minore. Dopo l’intervento la zona è fasciata e compressa ma i risultati sono già ben evidenti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.vitocontreas.it