Come vendere la casa: 4 consigli

Vendere la casa non è facile, oltre alla parte burocratica servono infatti diversi accorgimenti. Ma cosa vi occorre sapere prima di partire con la vendita dell’immobile? Ecco alcuni consigli che vi possono semplificare molto le cose. 4 suggerimenti per la vendita di una casa! Prima vi ricordiamo che se la zona dove rimane l’immobile è soggetta al turismo, l’affare risulterà più facile. Un po’ come vendere casa Lidi ferraresi, non risulta così difficile.

  1. Pulizia. L’appartamento deve essere pulito, quindi non tralasciate questo aspetto importante. È vero, la persona che entra nel nuovo appartamento sicuramente lo pulirà non appena ci mette piede, tuttavia è pur sempre un discorso di presentazione.

È un po’ come acquistare una macchina dal concessionario, vi ispira se è sporca e magari piena di buchi sui sedili? Certo che no!

  1. Tingere le pareti. Attenzione, tingere le pareti è utilissimo per dare un nuovo aspetto alla casa, tuttavia può rivelarsi anche un’arma a doppio taglio! Si perché da una parte da un tono all’ambiente, ma dall’altro sembra che sia fatto appositamente per nascondere la muffa o delle tracce di umidità. Come fare? Tingete con un po’ di anticipo. Sentire l’odore di vernice nella casa è per molti un campanello di allarme.
  2. Ordine in casa. Ci sono case così disordinate che sembrano essere state messe a soqquadro da un ladro, ma in realtà è solo una questione di mancato ordine. È chiaro che una qualunque casa non ordinata non traspare positività. Le persone infatti devono entrare e vedere tutta la casa, scoprirne le potenzialità e non stare attenti a dove mettono i piedi per il disordine.
  3. Fare una buona pubblicità. Si deve vendere da sola? In un certo senso si, ma questo solo se avete giocato bene le vostre carte. Ovvero la casa deve essere bella e quindi non avere evidenti problemi che richiedono assolutamente lavori di restaurazione e ricostruzione. Più considerate la zona, quindi se è vicina al centro città, al mare e così Tutto questo unito a una buona presentazione, ecco che anche facendo poco da parte vostra i clienti arriveranno e saranno intenti a fare una proposta.