3 prodotti low cost per le pulizie di casa

Le pulizie di casa sono un vero stress che ci costringe a perdere un sacco del nostro tempo libero. inoltre, in tanti non ci pensano a spendiamo ogni mese un sacco di denaro per comprare tutti i prodotti che ci servono per garantire la pulizia tra le mura domestiche. Ci sono però alcuni trucchi per iniziare a ridurre i costi relativi alle pulizie domestiche. Si possono utilizzare diversi materiali low cost per termine le noiose pulizie e le tediose faccende domestiche.

Le t-shirt in cotone

Il cotone è un prodotto essenziale per le pulizie di casa, infatti anche una valida impresa di pulizie Roma lo usa abitualmente soprattutto per spolverare e pulire le diverse superfici, invece di acquistare panni in cotone per pulire la casa, possiamo utilizzare delle semplici magliette di cotone rovinate, fuori moda o che abbiamo deciso di buttare via. È sufficiente tagliare le maniche della maglietta per avere un panno di forma quadrata che torna sempre utile in cucina e non solo.

La carta del giornale

Un vecchio trucco della nonna per vetri prefetti prevede di usare due ingredienti: alcool e carta del giornale. Pare che al carta del giornale è il trucco per vetri prefetti senza aloni. Se non abbiamo alcuna intenzione di perdere troppo tempo a lavare i vetri e poi avere anche un risultato deludente, iniziamo a usare dei materiali low cost come i giornali. Nell’inchiostro del giornale c’è una piccola parte di inchiostro che è in grado di attirare a sé le particelle di acqua che così non restano sul vetro creando la tipica macchia.

Un vecchio maglione infeltrito

L’impresa di pulizie Roma usa sempre la lana per lucidare i pavimenti più dedicati come quelli in marmo oppure il parquet in vero legno. Invece di comprare un panno in lana apposito, ci basta usare un vecchio maglione infeltrito. Basta spargere la cera apposita sul pavimento in legno o in marmo e poi usare il magione in lana per lucidare e restituire lo splendore originale.